You are here
Qual è la data di partenza dei saldi invernali del 2024? Panoramica del calendario per ogni regione Economia 

Qual è la data di partenza dei saldi invernali del 2024? Panoramica del calendario per ogni regione

Periodi di sconto: I periodi per i ribassi invernali del 2024 differiscono tra le aree geografiche d’Italia. Regioni come la Sicilia e la Basilicata danno il via agli sconti il 2 gennaio, mentre altre, quali Lombardia e Lazio, danno il via il 5 gennaio. I ribassi si estendono per 60 giorni nella maggior parte dei territori, con alcune eccezioni.

Iniziativa di Confesercenti: L’organizzazione dei dettaglianti Confesercenti ha avanzato l’idea di rimandare l’avvio dei periodi di sconto di un mese, spostandoli dal 5 gennaio al 5 febbraio, in risposta all’insolita ondata di calore che ha interessato l’Italia nell’autunno del 2023. Confesercenti argomenta che le temperature elevate hanno compromesso il commercio di capi invernali, suggerendo che uno sconto anticipato potrebbe risultare svantaggioso sia per i commercianti sia per i consumatori.

Feedback dalle regioni: L’iniziativa di Confesercenti ha suscitato opinioni divise tra le autorità regionali italiane. Aree come il Veneto e la Campania si sono mostrate aperte all’idea di rimandare i saldi, mentre altre, tra cui il Piemonte e l’Emilia-Romagna, non hanno accettato la proposta. La risoluzione definitiva è demandata alla discrezione di ciascuna regione, che dovrà rendere note le proprie date per i saldi non oltre il 15 dicembre 2023.

scritto da 







Related posts